Convocazione di consiglio comunale in sessione ordinaria: 13.04.2015

Data:
7 Aprile 2015

Convocazione di consiglio comunale in sessione ordinaria: 13.04.2015

Scarica l’ordine del giorno

OGGETTO: Convocazione di Consiglio Comunale in sessione ordinaria (art.23 del Regolamento per il Funzionamento dei lavori del Consiglio Comunale).

 

La S.V.ai sensi dell’art. 19 della L.R. 7/92, su richiesta del Sindaco e per determinazione del Presidente del Consiglio, è invitata ad intervenire alla riunione del Consiglio Comunale che avrà luogo Lunedì  13 Aprile  2015 alle ore 21.00 nei locali comunali, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

  1. Nomina scrutatori;
  2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti;
  3. Riconoscimento debito fuori bilancio per spese di giudizio, in esecuzione di sentenza esecutiva in favore di Mascardi Daniele;
  4. Interrogazione a risposta scritta ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C., proposto dai consiglieri Abbate e Biundo sulla mancata erogazione del rimborso spese viaggio alunni pendolari;
  5. Interrogazione a risposta scritta ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C., proposto dal consigliere Abbate sulla “trasparenza amministrativa del sito web” (Nota prot. n. 1978/2015);
  6. Interrogazione a risposta scritta ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C., proposto dal consigliere Biundo su problematiche IPAB “Opera Pia di Cinisi”(Nota prot. n. 2507/2015);
  7. Mozione ai sensi dell’art. 43 del Regolamento per il funzionamento del C.C., proposto dai consiglieri del gruppo PD “Incarichi legali”(Nota prot. n. 2522/2015);
  8. Interrogazione a risposta scritta ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C., proposto dal consigliere Abbate sulla “convenzione con la società Enel Sole” (Nota prot. n. 3166/2015);
  9. Interrogazione ex art. 42 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, proposta dai consiglieri del gruppo PD, circa la risposta del Sindaco prot. 2748 del 09/02/2015 –interrogazione Posizione Organizzative (Nota prot. n.3239/2015);
  10. Interrogazione a risposta scritta ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C., proposto dal consigliere Di Maggio riguardo “l’orario di accesso agli uffici da parte dei consiglieri comunali” (Nota prot. n.3526/2015);

 

  1. Interrogazione a risposta scritta ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C., proposto dal consigliere C. Palazzolo riguardo la “tassa rifiuti (TARI)”, (Nota prot. n. 3621/2015);
  2. Interrogazione a risposta scritta ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C., proposto dal consigliere M. Palazzolo sulla “nomina del Nucleo di Valutazione”(Nota prot. n.3768/2015);
  3. Interrogazione a risposta verbale ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C.,proposto dal consigliere Catalano riguarda il “funzionamento del Servizio Idrico Integrato” ( Nota prot. n.3935/2015);
  4. Interrogazione a risposta verbale ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C.,proposto dal consigliere Biundo sullo stato dell’arte relativo “all’affidamento della Tonnara della Tonnara dell’Orsa” (Nota Prot. n.4217/2015);
  5. Interrogazione a risposta verbale ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C.,proposto dal consigliere Biundo sulla “mancata attivazione dello Sportello C.U.P.(Nota prot. n.5161/2015);
  6. Interrogazione a risposta verbale ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C.,proposto dal consigliere C. Impastato in merito alle società di cui il Comune detiene quote di partecipazione (Nota prot. n.6276);
  7. Mozione ai sensi dell’art. 43 del Regolamento per il funzionamento del C.C., proposto dai consiglieri del gruppo PD e del Movimento “E’ Tempo di cambiare”sulla rivisitazione dei regolamenti comunali IMU, TASI e TARI;
  8. Interrogazione a risposta verbale ai sensi dell’art. 42 del Regolamento per il funzionamento del C.C.,proposto dal consigliere Ferrara avente ad oggetto: “Pianificazione e ripristino della spazio antistante la tonnara di Fondo Orsa”;
  9. Discussione inerente la tematica: “Il ruolo, l’orientamento e l’indirizzo dell’amministrazione nella città metropolitana”.

 

 

Ai sensi dell’art. 30 della L.R. 9/86, come sostituito  dall’art. 21 della L.R. 26/93, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta in corso.  Qualora dopo la ripresa dei lavori non si raggiunga o venga meno il numero legale, la seduta è rinviata al giorno successivo con il medesimo o.d.g. e senza ulteriore avviso di convocazione.

 

Si comunica che le proposte delle delibere relative al suddetto o.d.g. saranno visionabili presso l’Ufficio di  Segreteria Affari Generali.

 

 

Il Presidente del Consiglio Comunale

Manzella Giuseppe

Ultimo aggiornamento

11 Dicembre 2015, 08:48